Farmaci per cisti sebacee

Salve, ho fatto vedere al dermatologo delle piccole palline bianche sul pene, lui dice che siano cisti, e l'unico modo per toglierle dice che e' l'intervento, ma essendo troppe e piccole lo sconsiglia assolutamente.
Ho letto su internet, però che si possono usare farmaci o pomate per farle sparire.
Potete consigliarmene uno buono?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non so dove e cosa abbia potuto leggere. Confermo appieno quanto detto dal suo dermatologo: se sono le cisti che credo, vanno tolte, basta un piccolo taglietto (che non necessita poi neppure di punti) e vengono fuori, ij maniera simile ai grani di miglio.
Tutte le altre soluzioni (non riesco neppure ad immaginare quali se in crema) sopno notizie assolutamente incontrollate

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ho capito, ma ne ho veramente tante, saranno qualcosa come 50 e sono piccole, quanto ci vuole a toglierle? si possono fare da solo?
be in un vostro articolo, ho letto che esistono pomate o farmaci, e se le cisti non rispondono alla terapia solo allora si procede con l'intervento
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora, le terapie medico solo se le cisti sono suppurate e non per le cisti scrotali e peniene.
La materia che hanno dentro si può eliminare fisicamente, non con terapia medica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
ok, quindi, l'intervento e' l'unica strada. ho visto su internet, che e' relativamente semplice...
se usassi una lama sterilizzata per fare un piccolo taglietto una ad una, potrei riuscire a togliere il materiale?
queste tendo a specificare che sono veramente piccolissime... e sono in superficie, si vede chiaramente che sono bianche, sono piccole della dimensione di 1mm. lei mi sconsiglia di provarci da solo?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
ad esempio come crema ho trovato la ROACCUTAN che dicono sia molto valida...
[#6]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Mi ripeto per l'ultima volta, sennò non riesco a rispondere anchi alle altre persone che hanno bisogno: il modo è uno poi quanto dice mi conferma che il Web è tutto tranne che attendibile: pensi che Roaccutan non è neppure una crema, ma pastiglie!!!!