Cistite e pillola anticoncezionale

Salve,
avrei bisogno di un chiarimento.
Per curare la cistite sto assumento l'antibiotico battecicida, chemioterapico a largo spettro Norofloxacina EG mattina e sera per 10 giorni. Contemporaneamente, nel pomeriggio assumo la pillola anticoncezionale Mercilon (è il 3 mese, sempre alla stessa ora).
Vorrei sapere se ci sono interferenze con la copertura della pillola o posso stare tranquilla. Al 5 giorno di assunzione dell'altibiotico ho avuto un rapporto completo non protetto. Dovrei preoccuparmi? Ho trovato opinioni contrastanti a riguardo.
Vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota con lka pillola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla
mi sono preoccupata perchè il mio medico ha detto di fare molta attenzione perchè la cura avrebbe interferito con l'effetto della pillola. Poi ho letto che invece non ha interferenze.
La ringrazio davvero tanto