Ragazza di 28 anni ma dall'età di 6 anni accuso sempre dolori al ginocchio dx

Buona sera dottore, sono una ragazza di 28 anni ma dall'età di 6 anni accuso sempre dolori al ginocchio dx(dal mio pediatra riferito come dolore della crescita). Nel corso degli anni ho fatto diverse radiografie senza alcun risultato e poi la Tac dove mi hanno riscontrato una distorsione alla rotula. Ho effettuato diverse terapie tra cui ultrasuoni, ionoforesi, tens ed infine ginnastica. Le cose sembravano andassero meglio, sempre qualche dolorino ma niente come prima. Ultimamente accuso di nuovo dolori così il mio medico di curante mi ha rifatto fare le radiografie.Questa è la diagnosi: SI OSSERVA MODESTA IRREGOLARITA' DEI PROFILI AL III PROSSIMALE DELLA DIAFISI PERONEALE, IN PRESENZA DI PICCOLA ESOSTOSI SUL VERSANTE INTERNO. I RAPPORTI ARTICOLARI SONO CONSERVATI E NON SI EVIDENZIANO ALTRI REPERTI PATOLOGICI. Mi sa dire esattamente che cosa ho e se devo preoccuparmi e
indicarmi la terapia da fare. La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Francesco Trabattoni Ortopedico 17 3
Se si tratta di una esostosi, questa patologia fa parte della patologia tumorale TOTALMENTE BENIGNA dell'apparato scheletrico, e si tratta di una protuberanza ossea anomala.
Normalmente l'esostosi non da dolore, am se comprime qualche struttura potrebbe darne.
Il consiglio è di rivolgersi ad un centro vicino nella sua città, ve ne sono di eccellenti, per valutare ed eventuamente asportare l'esostosi

Prof. Francesco Trabattoni

[#2]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Concordo con il collega, noi consigliamo la rimozione dell' esostosi quando sintomatiche , alcune volte anche per danno estetico quando voluminose.
Stia tranquilla per il tipo di patologia di assoluta benignita'.

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio molto del Vs. consulto, oggi ho effettuato una visita fisiatrica,(non mi ha visitato ma solo controllato le radiografie) la dottoressa mi ha consigliato di fare una risonanza, per lei il dolore che accuso al ginocchio dx non è per quello ma per una LOMBOCRURALGIA DX IN SOSPETTA DISCOPATIA PROTRUSIVA LOMBARE ALTA. Io le ho riferito che delle volte accuso dolore alla schiena che si protrae lungo la gamba dx però io sento sempre il ginocchio indolenzito. Dopo la risonanza mi dirà che terapie fare, nel frattempo mi ha consigliato di fare delle iniezioni di BENTELAN 4 mg + MUSCORIL per 7 gg. Vorrei sapere se la terapia che mi ha dato è valida e se è necessario effettuare la risonanza.Grazie
[#4]
Prof. Francesco Trabattoni Ortopedico 17 3
Sono due cose comletamente diverse, quindi il quadro clnico è quello che sicuramente fa capire bene di cosa si tratta.
Cordiali Saluti