Rash cutaneo lieve diarrea

Salve dottori, ho 19 anni
venerdì notte ho accusato di una febbre a 38, ho insistito nel curararla con tachipirina fino alla mattina prendendo una compressa da 500 mg, la guarda medica non notando altri sintomi e sentendomi un po' chiuso di bronchi ma niente di che, mi ha prescritto dell'amoxicillina e mi ha consigliato di rivedere la terapia insieme al medico curante. Lunedì mi ha visitato la mia dottoressa e avevo qualche linfonodo gonfio nella zona inguinale e dietro al collo. La dottoressa mi ha prescritto il klacid e tachipirina per la febbre. Durante la notte di lunedì non avendo mangiato niente il giorno per la poca fame dovuta alla febbre presumo e avendo preso il klacid comunque, mi sono sentito male, quasi svenire con un dolore alla bocca dello stomaco, molto molto forte. (mi hanno puntualizzato poi che è un classico se si prendono antibiotici di quel tipo a stomaco vuoto) Sono andato al pronto soccorso, mi hanno somministrato due flebo una di protettore gastrico e una di pferalgan paracetamolo da 1000mg, mi hanno fatto ecografia e radiografia, svariati prelievi, che hanno dato tutti discreti risultati, unica cosa piastrine un po' basse ma, globuli bianchi, rossi ecc. tutti apposto. mentre ero all'ospedale mi sono accorto che nel viso mi sono comparse alcune macchie rosse, mi hanno detto che era rash cutaneo, e mi hanno mandato in day service per fare altri analisi tra cui CMV, toxoplasmosi, herpes ecc ecc. tra l'altro il primario del day service era anche un po' allibito di tutti questi esami... Non avendo avuto rosolia e sesta malattia

Dottori a me però è rimasto un dubbio avendo avuto sesso non protetto (con persone chiaramente che conoscevo molto molto bene), potrebbe essere un primo stadio dell'hiv? Comunque per quanto riguarda il sesso non protetto adesso è un anno che lo pratico con la stessa ragazza, ho avuto solo un altro rapporto quest'anno con una persona che non era la mia ragazza ma un amica, ma anche questa persona era molto affidabile. Devo tranquillizarmi?

Preciso che la diarrea è comparsa assieme al rash cutaneo
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
La cosa più probabile è una reazione allergica all'antibiotico (amoxicillina) per il rash; lìil mal di sstomaco sembrerebbe proprio da Klacid.
Stia sereno.