Cure ormonali e caduta capelli

Buongiorno dottore, negli ultimi paio di mesi sto riscontrando un aumento della caduta dei capelli.

Premetto che stiamo affrontando un discorso di fecondazione assistita e tra Dicembre e Aprile ho assunto Serofene + Progesterone.

Dopodichè abbiamo saltato un mese e il mese scorso ho assunto Meropur 1 o 2 fiale al gg per circa 12/13 gg e in seguito ancora Progesterone.

Può essere la causa dell'aumento della caduta, che noto maggiomente come una stempiatura sulla dx e molto meno a sn.

Ci tengo a sottolineare che non uso tinte, permanenti, lacca e spuma solo saltuariamente.

Adesso ho iniziato ad utilizzare le fiale della Dercos, ma per ora non noto grandi miglioramenti.

Forse non è nemmeno una caduta esagerata, ma generalmente io ne perdo davvero pochi e questo diradamento mi preoccupa.

Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' molto utile far verificare il suo caso al dermatologo così da predisporre la miglior terapia possibile per il suo caso che sarà anticipata dalla diagnosi di precisione di questo problema di capelli (in virtù delle diverse ipotesi possibili anche in associazione a situazioni ormonali nella donna)

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa.

Tuttavia non ho capito se - in genere - le cure ormonali possano o meno incidere sull'aumento della caduta...
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
In teoria si, come ogni altro disequilibrio indotto a livello ormonale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ... vedo nei prossimi giorni come va e poi, se non migliora, prenderò appuntamento dal dermatologo.