Mini flash all'occhio destro

Buonasera l'altro giorno ho avuto una lite con mio fratello e mi ha dato uno schiaffo all'occhio destro facendo diventere l'occhio un po arrossato il giorno dopo mi faceva ancora male e allora sono andato a vedere su internet se era normale o no comunque inizio a vedere che ci sono persone che vedeno dei flash quando li sta per cadere la retina .Dopo un po anche io inizio a vedere miniflash sulla coda dell'occhio destro allora quello che volevo sapere e se questo era dovuto ad uno scherzo della mia mente che seguito allo schiaffo oppure sono veri e propri flash però non sono come quelle della macchine fotografiche sono in tono molto molto minore .Mi devo preoccupare? io soffro anche di miopia però sono 3 mesi che non porto gli occhiali puo essere dovuta anche a questo?grazie in anticipo forse puo sembrare un po buffa la mia domanda ma penso anche di iniziare a soffrire di ipocondria
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non è una domanda buffa, le consiglio di fare una visita oculistica con controllo del fondo oculare, proprio perchè è miope è meglio verificare che tutto sia OK.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/