Dolore colon ed eruzioni cutanee

Gentilissimi Dottori
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Sono ormai circa 6 giorni che avverto un forte dolore al fianco sinistro, in corrispondenza del colon, alternando episodi di diarrea a stipsi. Inizialmente pensai ad una mera colite, poi notando che i sintomi non diminuivano ho fatto caso ad altri fattori: starnutisco spesso, mi sono comparse dapprima sul braccio e poi sul viso alcune bollicine pruriginose, ho stanchezza, mal di testa ed oggi ho anche avvertito dolore alla gamba ed alla schiena proprio in corrispondenza della fitta. In questi giorni ho assunto saltuariamente l'enterogermina ma, come detto, non riscontro miglioramenti. Cosa potrebbe essermi successo? Pongo a Voi questa domanda perchè il mio medico di base è al momento in vacanza, per cui fin quando non torna sono impossibilitata a contattarlo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza mettere una pano sulla zona dolorosa non è facile dare consigli. Potrebbe prendere dei fermenti ed attendere l'evoluzione. Non c'è attinenza tra disturbo addominale e starnuti.

Un cordiale sasluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)