Errore asse astigmatismo

Salve,
ho appena rifatto gli occhiali e devo andare a ritirarli perchè già pronti. Adesso però guardando le carte dell'ottico ho visto che lui ha scritto asse astigmatismo 10 invece che 170, come aveva prescritto il mio oculista (probabilmente c'è stato un errore nel copiare). Mi chiedevo se devo avvertire l'ottico di questo errore e se questo pregiudica la riuscita del nuovo occhiale.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se si tratta dell'occhio sinistro è possibile che l'asse sia in realtà lo stesso, uno scritto in sistema TABO (Zero temporale) ed uno scritto in sistema INTERNAZIONALE (Zero nasale), lo verifichi pure con il suo ottico,ma credo che sia così.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Si, si tratta dell'occhio sinistro. Grazie per la pronta risposta.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
OK! allora nessun problema

:-)