Gli occhi mi lacrimano

Salve, scrivo qui per un problema agli occhi che persiste da più di un anno : gli occhi mi lacrimano tutto l'anno e vengono un po' rossi dentro sono allergico e porto gli occhiali (non so se centra con il problema), l'allergia ho constatato che non può essere perchè gli occhi mi lacrimano uguale in tutte le stagioni ed è fastidioso. Premetto che l'anno scorso ho fatto la visita dall'oculista ma mi aveva detto che andava bene ma però gli occhi mi lacrimano sempre allora ho deciso di fare un consulto a voi. Secondo voi che problema potrebbe essere?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato un lavaggio delle vie lacrimali?
Il liquido è arrivato in gola?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
no il lavaggio non l'ho fatto secondo lei dovrei fare quello? è doloroso? e quale liquido intende che arriva in gola? grazie della tempestiva risposta molto efficiente mi può ancora chiarire un po' le idee?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non è assolutamente doloroso.
Le arriva un po' d'acqua in gola, se non arriva vuol dire che gli occhi lacrimano perchè le vie lacrimali sono chiuse
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
ah...ma il lavaggio lacrimale consiste nel mettere un tubicino nell'occhio per far aprire le vie intasate o in cosa consiste?? Perchè mi sembrava già di aver sentito da qualcuno che lo faceva ma non ne sono sicuro, poi bisogna andare un paio di volte a farlo o in una volta si risolve il problema?
[#5]
dopo
Utente
ah...grazie ancora x queste risposte
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si fa una volta sola, si inserisce una cannula nel canale lacrimale e si vede se il canale è aperto facendo passare l'acqua.
Non è doloroso e utti gli oculisti lo fanno nel proprio ambulatorio, in un minuto.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
grazie mille delle risposte molto dettagliate che mi ha detto e a questo ottimo sito
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato
Buona Serata