Utente 208XXX
Salve ha tutti, parto dall'assunto che non ci capisco nulla di chirurgia, e spero in una vostra delucidazione, volevo sapere se era possibile limare la fronte!!!. Mi spiego meglio, sono un ragazzo napoletano ma con origini africane, ed ho ereditato la tipica fronte ovale, che fin da piccolo non sopporto, nascondendola con cappelli, fasce, ecc... Oggettivamente non è un grande problema, anzi, il problema e che proprio nn mi piace, tanto da farmi sentire ridicolo e a disagio, ma convivendoci da 29 anni ormai sono abituato a vedermi così. Sapete se è possibile modificarla, per ottenere cosi la tipica fronte mediterranea? (se cosi si dice) insomma un po piatta leggermente inclinata, e non curva ed ovale? E se questo tipo di operazione esiste, può creare problemi? cioè il cranio della fronte diventa più fragile... Spero di essermi spiegato bene, sperando che questo mio disagio possa essere risolto, sempre se esistono metodiche per intervenire sul mio problema.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carmine Taglialatela Scafati
24% attività
0% attualità
12% socialità
POZZUOLI (NA)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2006
Non le consiglio questa chirurgia. Le consiglio di piacersi, perchè stare bene con sè stessi e accettarsi significa trasmettere simpatia, dolcezza, fascino, indipendentemente dall'aspetto fisico. Quello che si ha dentro, supera di gran lunga l'aspetto del fisico.
[#2] dopo  
Dr. Federico Servadio
24% attività
4% attualità
12% socialità
SAN GIULIANO TERME (PI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2010
Condividendo quanto detto dal collega, la cranioplastica esiste ma è un intervento piuttosto invasivo, che viene effettuata per casi sindromici ben più gravi del suo.
Detto questo forse una visita con un chirurgo potrà essere più esaustiva.
Cordiali saluti