Pelle spellata

gentilissimi dottori,
nei giorni scorsi mi sono esposta al sole incautamente senza usare protezione e ora a distanza di dieci giorni la pelle su schiena e decolletè si sta vistosamente spellando,dando anche un fastidioso prurito. Sto cercando di idratare la pelle con creme il più spesso possibile, vorrei sapere se è opportuno effettuare una scrub e se è consigliabile un'esposizione graduale al sole con protezione per ridurre questo effetto antiestetico poichè sono scura di carnagione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
l'esposizione graduale al sole con protezione alta dovrebbe essere la regola per tutti, anche se, evidentemente, non sempre è così.
Ci sono varie cose che dovrebbe e potrebbe fare per il problema che ci pone. Consiglio di consuiltare un dermatologo che le dia i giusti consigli e la giusta terapia.

saluti

Luigi Mocci MD