Gravidanza: intervento di laparascopia

Buongiorno,
sono una donna di 35 anni, qualche anno fa in seguito ad un in intervento di laparascopia mi hanno comunicato le ho entrambe le tube chiuse e se voglio una gravidanza devo ricorrere alla fecondazione assistita. La mia paura è di non poter fare la fecondazione in quanto non posso fare cure ormonali perchè 10 anni fa sono stata operata per un carcinoma alla mammella, dal quale completamente guarita. Volevo avere un parere per capire quale strada io e il mio compagno dobbiamo intraprendere per avere una famiglia. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Spano' Ginecologo, Endocrinologo 43
La PMA si può effettuare anche con ovulazione spontanea senza assumere farmaci.
cordialmente

dott. Roberto Spanò
Terni

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno,
a distanza di 2 anni abbiamo consultato un centro per la PMA
Abbiamo effettuato tutte le analisi sia io che mio marito, ma dalle mie analisi del sangue è risultato AMH 0.00. Il medico ci ha subito avvisato che probabilmente la chemioterapia effettuata a 25 anni per il carcinoma alla mammella aveva bruciato le mie riserve ovariche, ma nonostante questo ha deciso di fare un tentativo con la stimolazione ovarica con una puntura di decapeptyl 0.1 al mattino e al pomeriggio una puntura di gonal f 225 per 4 gg e aumentata dopo il primo controllo a 300 gli ultimi 4 gg prima del prelievo . Purtroppo si è formato un solo follicolo e dal prelievo è risultato vuoto. A questo punto 2 medici del centro mi hanno sconsigliato di fare ulteriori tentativi in quanto con l'AMH a zero e nessuna risposta alla stimolazione non ci sono possibilità per me. Volevo avere un altro parere se ci sono altri tipi di stimolazione che possono dare eventualmente altri risultati. Grazie in anticipo saluti.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto