Chiazze e prurito sul glande

Mi chiamo Franco e ho 36 anni. Da ormai più di un anno provo del fastidioso prurito al glande che periodicamente si ricopre di chiazze umide biancastre che a volte seccano e tendono a squamare. Pulisco periodicamente la parte, ma se lascio stare per un periodo di una settimana tutto il glande e la pelle che lo copre si riempie di una patina umida biancastra che poi a volte secca. Circa un anno fa ho fatto una visita dal dermatologo che frettolosamente ha detto che poteva trattarsi di un fattore nervoso e che l'unica soluzione era aspettare che passasse.
Come terapia indicativa mi è stato detto di coprire il glande con garze imbevute in acqua borica 3% e...aspettare. Ormai è passato più di un anno e non è successo niente. Avreste qualche soluzione?
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Con buone probabilita' una candidosi del glande necessaria una terapia antimicotica sara' il suo medico a decidere se terapia locale o generale.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Ritengo che dalla descrizione possa trattarsi di candidosi del glande,ma solo una visita specialistica potra' confermarla magari avvalendosi di un esame colturale.Non dimentichi che anke una dermatite seborroica ed una psoriasi possano localizzarsi al glande,pertanto la invito a contattare un dermatologo.Saluti

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 261
Salve,
una visita dermatologica è consigliata, in attesa provi al applicare della micoxolamina latte la sera dopo l'acido borico; dovrebbe alleviarle un pò il prurito.
Saluti

prof. Matteo Basso