Volare con timpani perforati e otite media riacutizzata

Buongiorno.
La visita otomicroscopica ha rilevato quanto segue: Au destro: membrana timpanica con perforazione posteriore marginale coperta da piccoli polipi. Au sinistro: mt con perforazione posteroinferiore asciutta, visibile l'articolazione incudostapediale che presenta osteite del processo lungo dell'incudine ed è tenuta unita da fibrosi.
Conclusione: otite media cronica bilaterale riacutizzata a destra.
La visita è stata fatta il 6 giugno. Ad oggi l' otite a destra è rientrata "nella norma". Sono ad ora in lista d'attesa per la timpanoplastica a destra e successivamente a sx.
Gradirei sapere se, nelle mie condizioni odierne posso viaggiare in aereo.
Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso di si. Comunque, per precauzione, prima del decollo, utilizza un qualsiasi spray nasale decongestionante e cerca di masticare gomma americana durante il volo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta celere. Ora mi sento molto più tranquillo!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ne sono contento. Buon viaggio!