La pillola del giorno dopo

Egregio Dottore,
sono una donna di 41 anni, sposata da 20 e madre di due figli,19 e 6 anni. Oggi
pomerigio dopo un rapporto completo con mio marito ci siamo recati al pronto soccorso per la pillola del giorno dopo. Da lì, ci hanno mandati alla guardia medica dove mi hanno prescritto: NORLEVO 1,5mg. Essendo una persono che tende a non assumere facilmente farmaci, dopo una notevole incertezza l'ho assunda sperando di aver fatto la cosa giusta. Adesso sono un pò preoccupata per gli effetti indesiderati poichè non so cosa possa sviluppare. Dovrò recarmi domani dal mio medico per le anali del sangue? Avrò fra 5 giorni la finta mestruazione? Il 20 di giugno riavrò un normale ciclo o dovrò fare i conti con svariati cicli sballati?
Nell'attesa di una risposta,
porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in Area GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli esami del sangue non sono utili in questa occasione.
Può succedere che la mestruazione possa comparire 7 gioni prima o dopo la data solita,ma questo non la deve preoccupare tutto in seguito tornerà ai normali ritmi.
La pillola del gd contiene solo un progestinico,nessuna preoccupazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI