Io ho da poco terminato una cura a base di antibiotici

Gentili dottori,
da qualche giorno avverto che il mio cuore batte forte, ma non che abbia un elevato numero di battiti ma pompa forte a tal punto che vedo il mio petto muoversi, inoltre quando sono con la testa sul cuscino sento nell'orecchio il mio battito,qualche volta capita anche che il cuore inizia a battere più veloce e poi di colpo si rallenta. Io ho da poco terminato una cura a base di antibiotici( ben 12 giorni) potrebbe dipendere da questo?Qualche mese fa ho fatto una visita cardiologica ed era tutto ok. Aspetto vostre notizie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In effetti certi antibiotici provocano i sintomi che lei descrive. Se tuttavia il disturbo dovesse perdurare programmi un holter delle 24 ore.
Cordialita' cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso