I miei nuovi occhiali hanno un problema? quale?

Allora ragazzi ho acquistato dei nuovi occhiali dopo aver smarrito i precedenti che erano sottocorretti rispetto alla mia attuale gradazione e francamente sono molto deluso:
Ho acquistato montatura rettangolari half-rim #574211 altezza della lente 28cm larghezza lente 53 distanza interpupillare 64 , silver, lente 1.67,trattamento antiriflesso

Evidenzio che ho voluto acquistarli con la correzione ] prescritta dall'oculista che posto qui di seguito. Posto anche un'altra correzione che e' quella invece dell' ottico a cui mi ero rivolto prima della visita oculistica.

OCULISTA
OD 4.50 -2.25 Asse 10
OS 4.50 -2.25 Asse 5

OTTICO

OD -5.00 -2.00 180
OD -4.25 -1.75 5

Sono diverse le cose di cui non sono soddisfatto,prima di tutto, la visione soprattutto da vicino , esempio quando sto davanti al monitor ovvero un 24'' lcd 16/9 non mi sembra molto nitida ed e' un po' affaticante. Ma cio' che mi sconvolge che che basta che muovo un po' la testa sopra e sotto, destra sinitra e vedo i bordi dello schermo sfocati o che cambiano colore rosso o blu a seconda se sposto la testa a destra o sinistra (con gli occhiali di prima perfino altri di 10 anni fa non succede questo) , mentre le scritte sono nitide ovvero non hanno problemi di bordi solo se tengo la visione centrata ovvero non sposto la testa .
Un'altra cosa io ho selezionato ovviamente l'antiriflesso, eppure a me ste lenti t anto antiriflesso non sembrano, cioe io per esempio ho la porta di vetro del terrazzo aperta a sinistra della mia posizione di seduto davanti al computer,se giro la testa a destra vedo sulla estremita' della lente sinistra il riflesso della porta un riflesso azzurrino (non so se e' normale sono i miei primi occhiali antiriflesso), se prendo gli occhiali in mano e li metto sotto o davanti la tenda che ho fuori il terrazzo, la tenda la vedo violacea o di qualche altro colore , non so se mi spiego. Non lo so se l'antiriflesso e' questo, cioe' vedere il riflesso di alcune cose non col colore originale diciamo un ruiflesso "annacquato" .

[B]Sono ovviamente deluso, reputo ovviamente la cosa piu' grave la questione della visione "difettosa" laterale cioe' bordi sfocati "colorati" e una visione meno nitida se vedo dalle due esteremita' delle due lenti girando sia sopra e basso sia destra sinistra la testa, non so se e' normale se e' stata sbagliato qualcosa nel montaggio o se la lente ad essere penosa.[/B]
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il problema che lei pone sembra di natura ottica e non oculistica, faccia controllare montatura e lenti dal suo o altro ottico per verificare la corrispondenza della correzione e la qualità del trattamento antiriflesso, consideri che se la montatura è molto piccola e le lenti non sono di qualità eccellente, una aberrazione laterale delle immagini è possibile.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2016
Ex utente
[B]in pratica la visione sopra e sotto le lenti a nelle due estremita destra e sinistra e' con aloni rossi o blu su bordi ,scritte e linee e lo noto soprattutto quando sto davanti al monitor del pc o anche del tv lcd. Ovviamente prima con altri occhiali non mi capitava. Sei sicuri che sia la centratura visto che gia' sono stato da un ottico per farli vedere e mi ha detto che e' a posto? Potrebeb essere un astifmatismo troppo alto per il tipo di lenti, od altro?[/B] Cioe' per fare un effetto del genere possibile che abbiano montato lenti che fanno cosi talmente schifo? Bah mi sembra assurdo
e lenti sono 1.67 o almeno l'ottico che me le ha fatte mi ha detto cosi, sono antiriflessi, o ovviamente antigraffio. La distanza interpuppilare mi fu controllata da due opttici diversi sia con l'interpupillometro e risultava 32 e 32 ovvero 64 sia con righello apposito e anch'esso risultava 64.
Poi se effettivamente la DI delle lenti dell'occhiale e' di 64 non lo so ancora perche' non l'ho chiesto ad un altro ottico che ho consultato, oggi pomeriggio come detto andro' da un altro