Gonfiore gengivale

BUONASERA BREVEMENTE IL FATTO DOPO UNA PULIZIA DI ROUTINE CHE SVOLGO CIRCA OGNI 8/10 MESI AI DENTI OHO AVUTO UN GONFIORE DELLA GENGIVA NELLA ZONA DEL DENTE DEL GIUDIZIO INFERIORE CON NOTEVOLE DOLORE TANTO DA NON RIUSCIRE A MASTICARE.
MI SONO RECATO DAL MIO DENTISTA CHE HA ESEGUITO L'OPERAZIONE E MI HA FATTO ASSUMERE ANTIBIOTICO(SCATOLA DA TRE COMPRESSE)ED USARE UN COLLUTTORIO ANTIBATTERICO.
LA MIA DOMANDA E' LA SEQUENTE,PUO' ESSERE STATA LA PULIZIA LA CAUSA DI QUESTA INFEZIONE,DOPO CIRCA UNA SETTIMANA E' NORMALE CHE ABBIA ANCORA DEI FASTIDI?,TANTO DA DOVER ASSUMERE ANTIFFIAMMATORI/ANTIDOLORIFICI?
RINGRAZIO FIN D'ORA DELLE VOSTRE CORTESI RISPOSTE
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La pulizia può solo aver reso manifesto un problema già esistente.

Una dolenzia residua a una settimana è possibile.
Potrebbe non bastare per la guarigione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il dente del giudizio è presente (in arcata o incluso) potrebbe essere una buona scusa per pensare all'estrazione. Se la zona è dolente significa che c'è un problemino...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.