Perdite durante l'uso della pillola

Buongiorno,
Ho 30 anni e uso la pillola Desogestrel/Ethinylestradiol Biogaran 150mg/20mg in quanto abito in Francia da 16 mesi, una pillola di 21 giorni con interrunzione di 7 per il ciclo.
da quando ho iniziato il trattamento mi sono sottoposta a visita ginecologica, ecografia pelvica e esami del sangue per controllo ogni 5 mesi circa e 2 paptest tutti e sempre con risultati negativi,non ho mai avuto problemi di emicrania e o perdite occasionalmente in fase di evacuazione delle feci ogni tanto delle leggere perdite rosee vaginali.
Ma da esattamente 7 gg improvvisamente e senza avere ne dimenticato una compressa e senza avere avuto rapporti da 3-4 settimane ho iniziato ad avere prima perdite scure color marrone e tendenti al solido e poi rosee miste a giallo.
Sono andata dopo 5 ore dalla prima perdita all'ospedale ginecologico e mi hanno fatto esame del sangue, visita,pap test e 2 ecografie (pelvica e esterna) e mi hanno detto che il collo dell'utero era infiammato e sanguinava, due giorni dopo sono stata dal mio ginecologo il quale ha confermato la prima tesi e dopo ecografia e visita mi ha prescritto degli ovuli per 12 gg in attesa del risultato del pap test(frotis)e probabilmente mi ha detto che se le perdite continuano dovro' cambiare pillola.
Ma a parte questo episodio di perdite non ho mai avuto problemi, l unica cosa da riportare e' che nelle ultime 4 settimane ho avuto molto stress ho cambiato repentinamente il mio turno lavorativo lavorando di notte cambiando i ritmi vegetativi del mio corpo e per varie ragioni personali mi sono arrabbiata molto e ho avuto numerosi attacchi di panico che gia' curo da 7 anni con due compresse di Xanax 0.25 2 volte al giorno.Ora questo episodio di perdite non capendo da dove arriva mi rende molto nervosa e anche rende difficile la visita ginacologica in quanto la parte bassa del mio ventre e' sempre tesissima.
Scusate per essere stata prolissa spero di avere una vostra risposta quanto prima.
Grazie e distinti saluti
Valeria
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ha già fatti tutti gli accertamenti necessari, segua le indicazioni del suo medico. Online, non le possiamo dire di più.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa