Cataratta e cardura

Ho bisogno di un vostro parere. Tra qualche mese dovrò sottopormi all’intervento per la cataratta,ieri sono andata dal cardiologo che per controllare la mia pressione mi ha prescritto 2 compresse al giorno di Cardura 2mg. Il foglietto illustrativo parla di rischi proprio per l’intervento di cataratta. Ci sono veramente molti rischi? Cosa è meglio fare? Ne parlerò col mio oculista alla prossima visita, ma intanto mi potete aiutare.Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, come altri alfaagonisti il Cardura potrebbe determinare una sindrome IFIS (Intraoperative Floppy Iris Syndrome) o sindrome dell'iride a Bandiera, le consiglio di parlarne con il suo chirurgo oculista e magari chiedere al cardiologo una terapia alternativa nelle more dell'imminente intervento di cataratta, secondo la mia esperienza la sospensione del farmaco qualche giorno prima dell'intervento è ininfluente, comunque generalmente siamo abituati a trattare questi possibili problemi intraoperatori.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta. Ho sospeso il farmaco e cercherò di contattare il cardiologo.Il Cardura ha sostituito il Libradin che mi dava senso di stanchezza. Ci sono altri farmaci che possono interferire con l'intervento di cataratta? Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, alcuni farmaci per l'ipertrofia prostatica, ma credo proprio che non sia il suo caso.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Molto gentile.ancora grazie.