Densità sperma varia

Salve, ho 19 anni e vorrei sapere perché il mio sperma sembra diviso in due fasi diverse: quando ho l'eiaculazione esce senza problemi e anche con forza, senonché alcuni minuti dopo ne esce a mala pena una quantità molto più piccola ed estremamente più densa. Il mio dottore dice che sono secrezioni della prostata, ma a me sebra uguale allo sperma.
Ho una fimosi, può darsi che questo influisca in malo modo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro giovane lettore ,
il suo problema potrebbe essere semplicemente il normale svuotamento delle vie seminali, secondario al precedente getto eiaculatorio. Comunque tutto deve essere valutato attentamente da un esperto andrologo e questo vale anche e soprattutto per la fimosi che lei paventa. Come dico spesse volte in questo sito: vista la sua "giovane" età, le conviene approfittare di questi "disturbi" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalla sue amiche che sicuramente ,già da anni, conoscono il loro o la loro ginecologa.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di un fenomeno anche del tutto normale. E' abbstanza comune non creda. Ne parli chiaramente con il Suo Andrologo, che con l'occasione potrebbe consultare anche per lo stato di fimosi, patologia invalidante che non è mai un bene trascinare negli anni.
Ci tenga informati dell’evoluzione del storia clinica, se lo desidera.
Auguri affettuosi per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie dottori, per la fimosi sono già in attesa di una postectomia, ancora non è fissata.
Grazie di tutto, buonasera!
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
auguri affettuosi allora.
Prof. Giovanni MARTINO