Arrossamento dello scroto dovuto alla troppa sudorazione

Salve io ho 22 anni e ho notato da 3-4 giorni un arrossamento dello scroto che però non mi procura ne prurito ne bruciore...penso sia dovuto all'eccessiva sudorazione ????preciso che non ho mai avuto rapporti non protetti neanche con la mia patner ... ho letto ke molti applicano gentalyn dovrei utilizzarlo o basta soltanto un detergente intimo specifico
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
a distanza non possiamo essere molto precisi , ma si potrebbe ipotizzare un fatto irritativo, o al massimo micotico.
Nel caso, inutile o addirittura dannoso l'antibiotico, ma meglio applicare temporaneamente solo blandi lenitivi o paste all'ossido di Zn.
Ovviamente in caso di persistenza o peggioramento è indicata la visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
inoltre ho notato stamattina dopo aver fatto palestra un tipo di balanite penso intorno al glande tipo ricottina pelle morta non so come spiegarmi che appena mi sn lavato è andata via...non capisco il perche di questo visto che ho rapporti protetti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Tutto ciò conferma sia le ipotesi diagnostiche che la utilità della visita.
Tenga comunque presente che non tutte le balaniti devono per forza avere una origine MTS
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
e una cosa grave??? con cosa si cura?
sa sono 1po preoccupato.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Tranquillo.
La prognosi quoad vitam è buona! :-)
Si potrà curare certamente...
[#6]
dopo
Utente
ieri x esempio ho sudato un po lavorando e oggi ho il bordo del glande arrossato .... ma non ho ne prurito ne dolore ne bruciore...
mi puo dire un buon detergente intimo che mi sa che quello che uso io non va bene