Sciatica 21 anni...aiuto!

Salve,
ho 21 anni e causa preparazione esami passo molto tempo seduta praticando ultimamente pochissima attività fisica (purtroppo).
Oggi tirando su da terra un sacchetto della spesa ho avuto un'infiammazione del nervo sciatico, ma ho solo 21 anni!
Ho paura che sia qualcosa di grave alla schiena o non so a cos'altro!
Ho letto che potrebbe trattarsi di un'ernia al disco, ma è pericolosa? va rimossa chirugicamente? io ho anche un po' di scoliosi..
Mia madre ha detto che si tratta di una cosa normalissima e non dovrei fare nessun controllo perchè non è grave.

Cosa dovrei fare?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Direi che un consiglio saggio prima di andare in panico e scegliere esami a vanvera (che peraltro dovrebbe pagarsi da sola) sarebbe quello di farsi visitare dal Suo Medico. Non è un concetto molto conosciuto, ma il lavoro del Medico è proprio quello. Facevamo così prima di Internet, bei tempi, quelli.