Artroscopia ginocchio, come trattari le cicatrici?

Buongiorno, a giorni dovrò sottopormi ad un intervento di artroscopia al ginocchio. Una volta dimesso come devo comportarmi con le cicatrici?

Protezione totale dal sole ok, poi massaggi? quali creme? cerotti particolari? Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
certamente sarà necessaria la elioprotezione , totale, delle ferite .Sarà certamente utile una medicazione leggermente compressiva e l'applicazione di eventuali prodotto eutrofizzanti , eucicatrizzanti che senz'altro veranno consigliati dal chirurgo sul su caso specifico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
perfetto, userò le stesse creme che ho usato post varicella (connettivina e fitostimoline). Per la questione massaggi dice che non è il caso?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Niente massaggi!
cordialità