Un tumore al pancreas ecco la tac cosa dice

A mia zia hanno diagnosticato un tumore al pancreas ecco la tac cosa dice:TORACE artefatti da respiro.A carico di entrambi i parenchimi polmonari si rivelano alcuni micronoduli,il maggiore dei quali in sede postero-basale sinistra di circa 9 mm.Linfonodi mediastinici del DT max di circa 10 mm.ADDOME si rileva incremento dimensionale a carico della nota formazione ovolare,disomogenea,a carico del pancreas che in atto presenta DT max di circa 38mm;completa infiltrazione della vena splenica fino alla confluenza della vena porta e avvolgendo l'arteria
splenica.Multiple linfoadenomegaglie peripancreatiche,all'ilo epatico e in sede celiaca del DT max 20mm.Il medico non ci ha dato speranze ha detto che non superera l'estate lei sta molto male mangia pochissimo,non riesce quasi piu a camminare,è piena di dolori ed è fatta magrissima.Grazie mille.

[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Purtroppo il quadro descritto alla TC appare decisamente avanzato, e non lascia spazio a possibilità chirurgiche.
E' importante una buona palliazione dei sintomi, per rendere il più possibile tranquillo il prossimo futuro. Può sicuramente far riferimento al centro che l'ha in cura per mettere in atto le cure necessarie.

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la vostra risposta.Mia zia ha gia fatto 3 cicli di chemioterapia con Gemcitabina,ma non ha funzionato il tumore è andato avanti e quindi il medico ha deciso di smettere dice che è inutile continuare visto i risultati ha anche detto che i m arcatori tumorali sono aumentati alle stelle e quindi non so cosa dobbiamo fare.Io mi sto prendendo cura di lei non so quello che mi aspetta.Vorrei sapere se è vero quello che ha detto il dottore che non superera l estate che non c è piu niente da fare,vi prego rispondetemi.Grazie