Bolle

salve sono un ragazzo di 24 anni da qualche gg a mio fratello 25 anni sono comparse delle bolle sul piede con del liquido trasparente dentro lui ha iniziato a scoppiarle e si è notato che quelle scoppiate cicatrizzano mentre le altre si infettano.. col passare dei giorno però le bolle si sono sparse un po per tutto il corpo e ora sono comparse anche su di mè sempre partendo dal piede.. queste bolle sono di forma irregolare e non danno particolare prurito. io me ne sono accorto visivamente.. volevo sapere un consiglio anche perchè il mio medico e il dermatologo danno diagnosi di punture di insetti (totalmente inplausibile) o dovuto al caldo... le uniche cose che abbiamo fatto entrambi è nuotare al lago ma non sò se lo sfogo possa derivare da cio? vi ringrazierei se mi poteste dare una possibile diagnosi e cura.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Dovete farvi vedere perchè una diagnosi così a distanza è impossibile.
Potrebbe comunque trattarsi di punture di insetti come moscerini che si trovano vicino all'acqua.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
certo il fatto è che ho paura sia stato sottovalutato il problema dal dermatologo perchè si propagano queste bolle dai piedi alle gambe ecc.. e questi gg siamo rimasti a casa ..
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Proprio per questo credo che sia importante farsi vedere per poter intervenire con una terapia efficace.
Cordiali saluti