Mestruazioni: mi posso fidare?

Salve. Spero di trovare in un vostro consulto una risposta che porti via l'ansia che mi sta facendo uscire pazzo.

Spiego i fatti:

Gli ultimi cicli della mia fidanzata sono stati 34 gg, 36 gg, 37 gg, 33, 41 gg.
Dopo l'ultimo ciclo durato appunto 41 gg c'è stato un un episodio che ci sta dilaniando. Io l'ho penetrata con le dita di mattina, l'unico problema che la sera prima mi ero masturbato e avevo sporcato le dita in questione con lo sperma. Subito le ho asciugate con un fazzoletto. Dalla mia masturbazione alla penetrazione con le dita nella sua vagina sono passate circa 8 - 10 ore, nelle quali però ho svolto altre attività, in quanto sono andato in spiaggia a pescare e circa 2 volte ho passato le mani nell'acqua di mare per sciacquarle, e poi circa mezzora prima di penetrarla ho passato velocemete le mani sotto l'acqua. Dopo 11 giorni da questo episodio sono ricomparse le mestruazioni, senza dolori premestruali, e la mia ragazza si trovava al 28 gg dall'ultimo ciclo. Le caratteristiche sono state cosi:
i primi 2 gg flusso abbondante di colore rosso, 3° giorno meno abbondanti di colore rosso scuro, 4° giorno poche perdite di colore marrone scuro tendenti al nero.
Sono preoccupato dato lo sbalso di giorni tra il penultimo ciclo e l'ultimo cioè da 41 gg a 28 gg.

Possono essere state delle false mestruazioni? Ho letto cose in internet a riguardo che mi hanno sconvolto.

Chiedo cortesemente a chiunque risponderà se può darmi delle spiegazioni dettagliate, non sono riuscito a trovare risposte scientifiche a riguardo.

E' possibile che la penetrazione con le dita abbia indotto una gravidanza?

Aiutatemi, sono disperato!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se sono reali le informazioni date, può stare tranquillo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per avermi risposto.
Si i fatti sono andati esattamente così come li ho descritti.

1)Potrebbe spiegarmi se possibile, cosa succede agli spermatozoi dopo diverse ore, come nel mio caso 10, soprattutto se lo sperma è stato asciugato con la carta igienica?

2)E' tutto morto?
saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

gli spermatozoi sono molto sensibili a tutti i fattori ambientali presenti come pH, temperatura ed altro e, dopo pochi minuti, all'esterno si immobilizzano e perdono la loro capacità a fertilizzare un ovocita.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mi ha rassicurato.
Saluti e buona estate.
[#5]
dopo
Utente
Buona sera Dottore, scusi se le stanno arrivando messaggi, ma io li invio e poi non li memorizza.

Mi perdoni se torno a scriverLe ma sono molto preoccupato.

Oggi La mia fidanzata si trova al 29° giorno di ciclo ma le mestruazioni non sono ancora arrivate.

L'unico evento a rischio (diciamo) è quello che Le ho descritto nei post precedenti:

"....Io l'ho penetrata con le dita di mattina, l'unico problema che la sera prima mi ero masturbato e avevo sporcato le dita in questione con lo sperma. Subito le ho asciugate con un fazzoletto. Dalla mia masturbazione alla penetrazione con le dita nella sua vagina sono passate circa 8 - 10 ore, nelle quali però ho svolto altre attività, in quanto sono andato in spiaggia a pescare e circa 2 volte ho passato le mani nell'acqua di mare per sciacquarle, e poi circa mezzora prima di penetrarla ho passato velocemete le mani sotto l'acqua...."

Posso escludere categoricamente che il non arrivo delle mestruazioni è dovuto tale evento?

Una gravidanza con tale modalità è sicuramente esclusa?

La ringrazio e perdoni se torno sull'argomento ma l'ansia mi sta uccidendo.

SaLUTI
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se sono reali le informazioni date, le ripeto può stare tranquillo ma rivaluti bene nei dettagli quello che è successo e soprattutto sentite ora anche il ginecologo della ragazza.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore. I fatti sono andati precisamente così, anzi ricordando bene, quando ho sciacquato le mani prima della della penetrazione, ho usato anche il sapone, ora mi sono ricordato, certo è stato un lavaggio veloce, non certo prolungato, ma ci sono tutte le attività che precedono il lavaggio cmq.

Grazie infinitamente per la disponibilità.
Saluti.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene , allora tranquillo!