Formicolio ditro il ginocchio senza nessun dolore

salve,da due giorni avverto dietro il ginocchio sinistro nella parte interna ossia (parte dx) un formicolio dietro al ginocchio quando cammino,quando mi alzo se magari sto seduta ecc ma la maggior parte delle volte mentre cammino. non ho nessun dolore. mi devo rivolgere a uno specialista?
premetto che sono diversi mesi che ho un dolorino (non molto evidenziato è più un fastidio) dietro la colonna poco sopra il centro,e in più soffro di alluce rigido al piede sx.
con ringraziamenti anticipati le invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Sandro Reverberi Ortopedico, Medico fisiatra, Anestesista, Chirurgo della mano 94 7
E' molto raro che all'età di 21 anni abbia già un alluce rigido. Da quanto Lei riferisce sembra più trattarsi di una lombosciatalgia in territorio di L5 e/o S1, cioè un dolore che parte dalla colonna vertebrale e che scende verso la gamba e il piede e che spesso, se la radice interessata è la L5, si dirige verso l'alluce. Non sempre il dolore colpisce tutto l'arto inferiore; spesso c'è il dolore lombare e il dolore alla gamba e al piede saltando la coscia (dipende dalle causa e dalla sua sede; generalmente è originato da una protrusione discale, che nel suo caso, se ci fosse, dovrebbe essere modesta e laterale a sin).
Una visita ortopedica dovrebbe in ogni caso dirimere i dubbi e consentirle di fare le indagini e le terapie più appropriate.
Cordialmente,

Dr. Sandro Reverberi