E' possibile far ricrescere i peli sulle gambe?

Buongiorno, Vi scrivo per sapere se è possibile far ricrescere i peli sulle gambe.
Ho 40 anni, carnagione chiara ma molta peluria in tutto il corpo. Non me ne faccio assolutamente un problema, il fatto è però che, a causa dell'uso dei calzini, la zona delle gambe (polpacci e stinchi) è negli anni diventata assolutamente liscia e glabra come la pelle di un neonato!
Questo mi crea un certo imbarazzo l'estate, quando indosso costume da bagno o pantaloncini corti...praticamente sulle mie gambe si passa nel giro di pochi centimetri dalla foresta amazzonica al deserto del Sahara (perdonate l'ironia...)
Esistono metodi o rimedi per far ricrescere i peli in questa zona?
Vi ringrazio anticipatamente per qualunque informazione possiate darmi
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
probabilmente riducendo la frizione con le calze un po' di ricrescita potrà notarla, in alternativa non le posso consigliare niente. L'utilizzo del trapianto (come per i capelli) è teoricamente possibile ma sconsigliato visto l'effetto estetico sulla gamba.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr. Graziano,
La ringrazio della risposta.
In effetti non pensavo di ricorrere ad un intervento chirurgico, piuttosto confidavo nell'esistenza di un qualche tipo di lozione che, applicata localmente, potesse favorire un minimo di ricrescita dei peli...mi rendo comunque conto che la mia richiesta è un po' in controcorrente, in quanto oggigiorno anche tra noi maschietti si è diffusa la pratica della depilazione.
Cordiali saluti