Esami ecocardiografia e eco doppler

gentili medici buonasera,sono un ragazzo di 20 che pratica palestra(attrezzi)per incrementare massa muscolare ,da quasi 4 anni faccio regolarmente l elettrocardiogramma dove i medici non mi hanno mai detto di fare altro poichè non ho finora riscontrato soffio al cuore,mia madre ha subito la sostituzione della mitralica per stenosi acuta dovuta alle febbri reumatiche avute da piccola e per fibrillazione atriale,lei ora ha 60 anni,per essere tranquilla volava farmi fare ecocardiogramma ed eco doppler alle carotidi credo,secondo voi puo essere utile fare questi esami ?grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
alla tua età sono esami, che senza una specifica motivazione clinica, non sono di particolare utilità.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO