Lenti ortocheratologiche ???

Una buona serata a tutti, spero che qualcunopossa aiutarmi.
Ho sentito parlare di lenti che si mettono mentre si dorme (lenti ortocheratologiche) e mi chiedevo se funzionassero davvero e che costo abbiano.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dipende da cosa intende per funzionare davvero...
Se pensa che eliminino o fermino la progressione del difetto refrattivo, non funzionano.
Se vuole usare queste lenti per non indossare le LAC di giorno, lo può fare sapendo che al mattino vedrà in un modo, al pomeriggio meno bene e alla sera peggio...

Se alla sua età il difetto è stabile e ci sono le giuste indicazioni, la soluzione migliore è l'intervento Femtolasik o l'introduzione di una IOL in camera anteriore.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie della sua risposta dr.Orione, ma ho sentito di da gente che ha affrontato questo tipo di interventi che dopo un pò di tempo si torna ad avere problemi,quindi vorrei evitare.
Se non chiedo troppo lei ne ha idea di quanto possano costare queste lenti?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I problemi si hanno quando non ci sono le giuste indicazioni ad effettuare un tipo di intervento.

Non essendo un negoziante non so il prezzo di queste lenti che varia, come le merci, da negozio a negozio.
Le posso dire che negli USA non sono stat approvate dalla FDA, la associazione medica che controlla tutto quello che viene immesso sul mercato.
Buona serata