Vasi del collo

Salve, sono un Signore di anni 68. sono diabetico e dai analisi del sangue il colesterolo HDL risulta 37,7 rispetto ad un range di >50,0. ho eseguito un ecocolor doppler sui vasi del collo e, dal studio ecografico è riscontrato un ispessimento intimale > 1 mm lungo entrambi gli assi carotidei. Le arterie carotidi comuni sono di calibro regolare. Mentre a dx KinKing ad una sola ansa, crea turbolenze e accelerazioni, a sx ICA pervia come le carotidi esterne, le succlavie e le arterie vertebrali. Inoltre soffro di vene varicose operabili alle gambe. Da questo quadro clinico, mi devo preoccupare? devo eseguire ulteriori esami? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

lei conosce i limiti di una valutazione a distanza.

visti i suoi controlli direi che dietro esista la regia di un medico o di uno specialista. si affidi a loro per una valutazione reale e ai suoi successivi controlli, qualora fosse necessaria una terapia saranno loro a decidere il tipo di farmaci e la loro posologia.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale