Polimialgia reumatica e terme

Buongiorno,
il mio papà (79 anni) è affetto da polimialgia reumatica. Sta assumendo Deltacortene ormai da 3 mesi e sebbene inizialmente ne abbia tratto giovamento, ora che ha ridotto la dose ha avuto una ricaduta. Il reumatologo gli ha aumentato di nuovo la dose da 7,5 mg a 10 mg. Ma purtroppo non sembra abbastanza.
Ci hanno parlato dei fanghi di Abano Terme e vorrei sapere se per lui potrebbero andare bene visto che ha anche problemi di ipertrofia prostatica e la glicemia si è alzata assumendo il cortisone.
Vi ringrazio e attendo una vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Se la polimiagia non è in fase acuta i fanghi possono andar bene. Valuterei l'ipotesi dell'uso di farmaci diversi dal cortisone. L'ipertrofia prostatica e il diabete secondario non sono una controindicazione all'uso della fangoterapia.
Cordialità

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
La ringrazio molto per la risposta. Quali farmaci consiglierebbe in alternativa al cortisone, visto il reumatologo non ci dà altre indicazioni?
Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
gentile signora mi è impedito "pubblicamente" dare consigli sulla terapia. Ci siamo dati un codice deontologico e non posso contravvenirlo.
Cordialità