Problema a respirare profondamente

Salve,
da più di un mese a questa parte avverto uno strana sensazione alla spalla dx quando cerco di respirare profondamente. Quando respiro normalmente infatti non sento nulla di particolare; quando invece faccio respiri profondi ecco che allora sento un sensazione di oppressione appunto alla spalla dx, come se il polmone, nel dilatarsi, venga compresso dalle costole; non so. A volte questa sensazione di oppressione è accompagnata anche da un rumore di fondo, come uno scricchiolio (interno), che segue il respiro profondo.
20 giorni fa circa, quando questa sensazione era ancora agli inizi, il dottore mi ha visitato con il fonendoscopio dicendomi che va tutto bene e che questa sensazione potrebbe trattarsi di muscoli. Ma da allora la situazione persiste. Cosa potrebbe essere? Cosa ritenete opportuno debba fare?
[#1]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Rx torace ed eventualmente una TAC torace con mdc.
Se nulla di rilevante si può pensare a problemi di natura muscolare.

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it