Pene più piccolo

Buongiorno, sono un uomo di 38 anni, a dicembre il mio pene si era notevolmente rimpicciolito soprattutto da moscio. il desiderio era calato e anche l'erezione non sempre funzionava. L'andrologo da cui sono andato subito mi ha prescritto esami del sangue e spermiogramma, e l'unico valore basso ma sempre nel range era quello del testosterone totale (mio valore 3.75 range tra 2.90 e 15.10). mi ha prescritto degli ormoni da prendere sotto forma di cerotto e un vasodilatatore. la cura è durata 2 mesi e sia durante che dopo quando non prendevo più nulla il problema semmbrava risolto e anche il pene era tornato normale. fino alla scorsa settimana quando mi è ricapitata la stessa cosa che perdura sin oggi. premesso che tornerò dal medico e che ho un solo testicolo ma mi ha assicurato che non significa nulla, vorrei sapere se ci sono altri esami da fare e se il mio problema può davvero essere dovuto solo al poco testosterone o va ricercato altrove.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi sembra che il suo andrologo sia ben orientato comunque ora lo risenta e, se si sospetta un problema a livello dei corpi cavernosi, un'altra indagine consigliata potrebbe essere un ecocolordoppler dinamico delle arterie peniene con relativa ecografia dei corpi cavernosi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/