Offuscamento e oscuramento vista

Gentili medicitalia,

Ho 23 anni e sono astigmatica.

OD: - 6.00 -1.75
OS: -4.00 -1.00

Mi si offusca spesso l'occhio sx mentre sono al pc o guardo il televideo in tv e ultimamente mi capita più spesso di avere oscuramento in entrambi gli occhi quando mi alzo dopo esser stata seduta o quando passo da una stanza all'altra.

Ho fatto la visita oculistica a gennaio ed ho aumentato la gradazione quindi il problema non era dovuto ad un peggioramento della vista. Lo stesso problema avviene anche quando porto le lenti a contatto.

Desidererei un consiglio

Grazie e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
lei è miope con un leggero astigmatismo.
Da quanto tempo soffre di questo disturbo?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Orione,

Ho questo problema da prima di gennaio 2011. Pensavo fosse dovuto al peggioramento della vista ma a quanto pare non è così perchè ho cambiato la gradazione.

Attendo sua risposta
Nuovamente grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di pressione bassa?
Gli esami del sangue sono nella norma?
[#4]
dopo
Utente
Ho appena misurato la pressione ed è 105 su 70 è bassa?
Ho fatto degli esami del sangue a febbraio perchè prendo la pillola contraccettiva ed ho fatto i seguenti:

glicemia
sideremia
bilirubina totale
got
gpt
emocromo completo
attivitò protrombinica

è tutto nella norma.

Attendo risposta
Grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
105 è un po' bassina, a 23 anni dovrebbe avere almeno 120/125 di px massima.
Questa px potrebbe causarle i suoi problemi.
Ne parli con il suo medico di base.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e per i consigli gratutiti.

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato