Esito raggi al torace

Salve
Vorrei capire l'esito dei raggi che ha fatto mio marito. Il referto dice:
Accentuazione della trama vascolare con strie sfumate a decorso peribronchiali in entrambi gli ambiti respiratori.
Grazie sempre per il vostro impegno
[#1]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Fuma ? Inala polveri lavorando ? Sono segni di impegno ventilatorio senza particolare significato. Farei una spirometria con eventuali prove farmacologiche se ha difficoltà respiratorie da sforzo.
Utile una visita attenta, colta e non frettolosa.

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it

[#2]
dopo
Utente
Salve
Non fuma e non inala polveri. In pratica circa tre anni fa gli è stato tolto un neo che è risultato essere melanoma e da allora ogni 6 mesi deve fare raggi al torace ed eco all'addome. In questi raggi ha ricevuto questo referto, è da collegare o non centra?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
No. farei comunque una TAC torace come controllo.