Efficacia farmaci antipertensivi

Uomo, 60 anni, 75 kg.
Assumo una compressa di Coaprovel 150 al giorno.
Vorrei sapere, per cortesia, di quanti mmHg riduce, mediamente, il valore della pressione.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è prevedibile calcolare l efficacia di un farmaco, essendo la sua ettivita dipendente da molte variabili.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dott. Cecchini, per la tempestività.
Questo significa che la cura ( mi riferisco alla dose ) si trova per tentativi e successivi controlli ?

Le chiedo questo perché la minima si è abbassata un po' troppo (tra 60 e 70 ), e volevo dimezzare la dose.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Imvalori di diastolica che lei segnala sono perfetti. Continui la stessa dose ( la quale fra l altro non è neppure elevata)
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
Sono più tranquillo.
Grazie ancora.