Botulino per ipedisrosi ascellare. mutua o non mutua?

Salve, soffro di iperidrosi ascellare, e dopo aver consultato un dermatologo
mi ha proposto il trattamento con tossina botulinica.

Vorrei capire se il SSN tratta l iperidrosi con Botulino e se ne fa carico,
oppure è una terapia specialistica privata, e devo farmi carico di questa
spesa?

(che non è economica si parla di circa 750 euro annui)
Grazie

Buon Lavoro

p.s. Se puo esservi utile vivo in Piemonte.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il SSN non rimborsa il tipo di terapia di cui ci parla, per cui....

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta velocissima....

E' la stessa cosa che mi ha detto il mio dermatologo...

Ma non è comunque una Patologia?

Capisco se avessi deciso di fare un intervento estetico...ma in questo caso serve per curare una patologia!

[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Concordo con lei, ma decide il ministero della Salute!
E' un problema che condivide con persone che hanno anche patologie che possono comportare problemi molto rilevanti per la salute di tutto l'organismo.
Purtroppo il fatto che le dia la mia solidarietà e comprensione non cambia le cose...

salutoni
[#4]
dopo
Utente
Il trattamento con tossina botulinica nelle ghiandole ascellari puo avere qualche controindicazione?

Può, se iniettato in dosi eccessive, avere qualcosa a che fare col BOTULISMO?

Grazie