Epitelio

egr sig dottore
ho 56 anni mi sono sottoposto ad una visita oculistica perchè mi sono accorto che con l'occhio sinistro vedo, nel centro del campo visivo, come una macchia ( molto lieve ) più scura, una zona meno luminosa. L'oculista oltre ad evidenziare una lieve opacita' del cristallino sempre OS mi ha prescritto una OCT nella quale così risulta : OD esame normale --- OS Alterazione dell' EPR subfoveale con distacco sieroso a contenuto corpuscolato-
terapia : Zared capsule 1 a giorni alterni, e a controllo tra 6 mesi
volevo chiedere : è una maculopatia ? la terapia è giusta ? il suo livello di gravità e se rischio di perdere l'occhio.

grazie dottore per la sua risposta (sono abbastanza preoccupato )
lello
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
si tratta di una maculopatia di tipo senile abbastanza frequente e non grave, ma da tenere sotto controllo.
Faccia la terapia consigliata ed usi SEMPRE OCCHIALI DA SOLE, mi raccomando.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sarà il suo Oculista, tra 6 mesi e dopo averla visitata, che deciderà se prolungsare o meno la terapia.
Buona Estate anche a Lei