Febbre che non passa e diarrea

Buongiorno a tutti,
volevo sottoporvi il mio caso. Sbato ho inizato ad avere la febbre, all'inizio bassa e poi è salita fino a 39. Nella notte tra sabato e domenica, oltre alla febbre, si sono aggiunti dolori addominali e diarrea. La febbre è poi diminuta intorno ai 37.5/38. Stamattina son stato dal medico che mi ha diagnostica una forma virale e mi ha prescritto:
- Rifacol
- Reuflor
- Buscopan
Ora per quanto riguarda i dolori addominali e la diarrea va un pò meglio.Il problema è che la febbre non se ne vuole andare. Prendendo la tachipirina la febbre scompare, ma svanito l'effetto ritona.
Può essere che per una forma virale gastrointestinale la febbre duri cosi tanto? Oppure è causata da altre patologie?
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Sì, direi di sì. Pur senza poter esprimere pareri attendibili senza un esame diretto, l'opinione del Suo Medico suona molto ragionevole. Prima di pensare ad altro e procedere alla valutazione di altre indagini (che devono comunque essere decise dal Collega) aspetterei almeno 8-10 giorni.