Paura per possibile contagio hiv

salve allora premetto che ho sempre avuto rapporti protetti fino a mercoledi 6 luglio di quest'anno..... si perche è successo che dopo aver conosciuto una donna 40 anni circa, ci siamo visti e abbiamo fatto sesso purtroppo non protetto, bho forse a causa della foga che mi aveva preso, non ho pensato di mettere il preservativo..... ora pero parlando con degl'amici mi stanno facendo avere un po di paura a causa delle loro battute su un mio possibile contagio...... vorrei sapere da voi medici come devo coportarmi, vorrei fare dei test x stare tranquillo.... aiutatemi grazie in anticipo a kiunque mi risponda
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi che si è comportato in modo piuttosto avventato. Detto ciò, lasciando perdere l'aspetto goliardico delle amicizie, penso che fra tre mesi le convenga fare test HIV,HCV. Test sierologici per sifilide fra 3 settimane.
E d' ora in poi, si faccia trasportare dalla foga, ma dopo essersi protetto.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta... ma vorrei qlk che mi tranquillizzasse ora..... cosa posso fare ....?
[#3]
Dr. Emmanuella Ameruoso Psicologo, Psicoterapeuta 14
Gent.le utente,
purtroppo come suggerisce il collega, non è possibile fare una valutazione immediata sulla possibilità di contagio, se non attraverso le analisi.
Piuttosto, la inviterei a riflettere su quale sia il motivo sottostante le sue preoccupazioni e senso di colpa..che comunque, i suoi amici, hanno contribuito a far emergere..
Ci rifletta..

Dr. Emmanuella Ameruoso, Psicologa, Psicoterapeuta, Specialista in Clinica e Sessuologia

[#4]
dopo
Utente
bhe la mia preoccupazione nasce dal fatto che lei è una donna di 40 anni che frequenta discoteche e che le piace molto fare sesso..... e cmq bho ho letto su internet che un sintomo è l'aumento della temperatura corporea.... io la sto monitorando ma non sale oltre i 36.3 - 36.4 pero ho la pelle alquanto calda.... bho forse sono solo delle paranoie..... help
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
velocissimamente perchè sono nel pieno del lavoro: HIV non dà che rarissimamente segni di sè ed in maNIERA DIVERSA, sono tutte leggende i malesseri da sieroconversione.
Tranquillo, protetto poi viva davvero liberamente la sua sessualità, con chi vuole

saluti
[#6]
dopo
Utente
bhe la mia preoccupazione nasce dal fatto che lei è una donna di 40 anni che frequenta discoteche e che le piace molto fare sesso..... e cmq bho ho letto su internet che un sintomo è l'aumento della temperatura corporea.... io la sto monitorando ma non sale oltre i 36.3 - 36.4 pero ho la pelle alquanto calda.... bho forse sono solo delle paranoie..... help
[#7]
dopo
Utente
ok dottore, la ringrazie per le parole.... aspettero un po in ansia :D buon lavoro....
[#8]
dopo
Utente
Buonasera scusate se torno a scrive qui sopra.... cmq dall'ultimo messaggio lasciato ho notato che ho sempre la pelle che scotta e sudo molto la notte.... inoltre sono 3 giorni che ho un senso di pesantezza alla testa e x il corpo.... possibili primi segni???? vorrei sapere a cosa devo fare attenzione nei prossimi giorni( sintomi o comparse sul corpo che possono essere un campanello d'allarme)
... grazie in anticipo
[#9]
dopo
Utente
aiutooo questa sera sono andato a gioca a calcetto ed ero stanchissimo..... per di piu tornato a casa sorpresa sorpresa..... febbre a 38.2