Urine

salve io vorrei chiedere un'informazione in quanto urino molto spesso e la urina è di colore trasparente!!! inoltre vorrei precisare che bevo moltissima acqua in un giorno circa 3 litri!!! al mattino invece urino un po più giallastro.... per quanto riguarda la frequenza e il colore trasparente c'è bisogno di preoccuparsi????
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro utente, bevendo 3 litri d'acqua al giorno si utina molto e con urine diluite (cioè trasparenti) tranne che al primo mattino quando sono più concentrate. Domanda: perchè beve tanto? Abitudine o tanta sete? Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
un po per abitudine... infatti quando sto davanti al pc mi porto dietro la bottiglietta d'acqua e bevo... inoltre pratico anche attività sportiva.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
In linea di massima direi allora che è cosa normale: bere molto implica anche urinare molto quindi quello che Le capita è con tutta probabilità normale. Cordiali saluti