Eiaculazione precoce?

Buonasera.
Sono un ragazzo di 18 anni alle prese con le prime esperienze sessuali. Un paio di settimane fa circa sono stato a casa della mia partner per qualche giorno, e per 3 volte ho eiaculato ben prima della vera e propria penetrazione, una addirittura mentre ero ancora in intimo.
Non ho mai avuto rapporti sessuali.
Sono, onestamente, molto preoccupato e non nascondo di essere parecchio demoralizzato. Cosa dovrei fare? Avvenimenti del genere sono frequenti?
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la cosa migliore potrebbe essere prendere l'occasione per conoscere il suo andrologo e, con lui, discutere della situazione, fare prevenzione e stabilire una strategia per rendere piacevole la sua sessualità.
coraggio
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, Dr. Biagiotti.
Una domanda: questo problema potrebbe derivare da cattive abitudini masturbatorie?
A naso (logicamente essendo su un forum) crede che effettivamente sia un problema o sia dovuto ad "ansia da prestazione"?

[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
non esistono le cattive abitudini e non ho naso abbastanza per fare l'indovino...
cordialmente