Un fastidioso prurito che avverto

salve vorrei un vostro parere su un fastidioso prurito che avverto da qualche giorno. più che di un prurito vero e proprio è una sensazione di piccolissime fitte, quasi delle punturine che mi provocano una sorta di bruciore e da qui il bisogno di grattarmi. di solito è localizzato alle gambe ma negli ultimi giorni è diffuso un pò su tutto il corpo, ho dei veri e propri attacchi che durano qualche minuto e poi scompaiono. non riesco a collegare questi episodi a situazioni particolari, credevo fossero legati alla doccia ma non è così anche se l'ultimo attacco si è scatenato dopo aver fatto una doccia. preciso che da ottobre 2010 faccio uso di belara per curare una cisti ovarica, potrebbe esserci qualche relazione? Inoltre da qualche anno soffro di eritema solare. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
a parte le linee guida del sito, che ci dicono che non si fanno diagnosi nè si danno terapie, direi che le cause di prurito sono troppe e troppo variegate anche solo per potere ipotizzare una illazione.
L'unico consiglio che le si può dare è quello di non pasticcciare e recarsi da un dermatologo. La solòuzione potrebbe anche essere semplicissima

saluti

Luigi Mocci MD