Ginocchio gonfio sx

salve, da circa una settimana ho il ginocchio sinistro gonfio.. credo sia dovuto a una mia postura sbagliata seduta sulla sedia e i tendini credo si siano stirati.. perche non sono ne caduta ne nulla.mi si è gonfiato il ginocchio e quindi ho deciso di utilizzare una pomata momendol 3 volte al giorno alternata con impacchi di ghiccio per sgonfiarsi.. siccome so che ci vorrebbe anche una fascia elastica per comprimere per guarire prima ho deciso di utilizzare una vecchia ginocchira da pallavolo (ovviamente ho tolto l'imbottitura) che è parecchio stretta: ieri l'ho messa per un giorno intero circa e alla sera mi sono ritrovata con un ginocchio ancora più gonfio..soprattutto nella parte superiore del ginocchio e camminando in casa(il tanto di alzarmi e fare due passi visto che devo fare riposo) mi fa ancora più male degli altri giorni.. che abbia sbagliato a utilizzre la ginocchiera così stretta? che devo fare ora?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
La prima cosa da fare è smettere col fai-da-te e rivolgersi al medico di famiglia. Sarà lui a visitarla e, se necessario, ad indirizzarla allo specialista ortopedico. Per adesso, ghiaccio e riposo vanno bene.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica