Morbo di alzheimer

Salve dottore. Mio nonno ha 82 anni ed è affetto da 3 anni dal morbo di alzheimer.Prende i seguenti medicinali: cerotto exelon (1 al giorno),Depamide cpr 2 al giorno),Talofen gocce(Da settembre 2010 fino a maggio 2011 10-15 gocce al giorno),Piracetam fiale (periodicamente),Calciparina(periodicamente) seguita della compresse Chiaro (1 al giorno),Lasix cpr (1 al giorno),Pantoprazolo(a volte),Carnifast (cpr da sciogliere in bocca 1 al giorno) e Flebinec bustine (1 al giorno).Ultimamente stà a letto perchè è sempre sonnolento ma nonostante ciò mangia con l'aiuto degli assistiti, perchè si trova in una casa di cura.Il talofen è stato sospeso qualche mese fà perchè tendeva ad afflosciarsi stando seduto sulla sedia.Con il consulto di una nostra neurologa abbiamo sospeso anche il Depamide (visiterà mio nonno in settimana. Il punto era se dato l'assunzione attuale dei 2 integratori sopraelencati, del Lasix,cerotto Exelon, cpr Chiaro e a volte il pantoprazolo,possono interagire facendo questi brutti effetti e se è normale assumere i 2 integratori alimentari? Cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono riportate interazioni negative tra i farmaci da Lei indicati. Circa variazioni terapeutiche, anche di integratori, deve rivolgersi al medico della struttura o che segue Suo nonno.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua rapida risposta. Saluti