Teratozoospermia severa e fertilità

Gentili dottori, a seguito di uno spermiogramma mi è stata diagnosticata una teratozoospermia severa, ecco i dati:
giorni di astinenza 3
viscosità fisiologica
liquefazione completa 30 min
pH 7,5
odore normale si
colore bianco avorio
volume 3 ml
concentrazione spermatozoi 31,00 milioni/ml
Conta totale spermatozoi 93,00 milioni
Motili dopo 1h 68%
Motilità agitatoria in loco 10%
Motilità progressiva lenta 35%
Motilità progressiva veloce 23%
Forme normali 7%
Forme anomale 93%
anomalie testa 70%
anomalie tratto intermedio 11%
anomalie della coda 19%
Indice di teratozoospermia TZI 1,42
Indice di deformità spermatica SDI 1,32
Elementi linea germinativa rari
Leucociti rari
Eritrociti assenti
Cellule epiteliali assenti
Altro assenti.
Vorrei sapere se il mio sperma può essere considerato fertile e le possibili cause ed eventuali cure della teratozoospermia.
Ringraziando infinitamente porgo Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il suo liquido seminale presenta una motilità piuttosto scarsa e quindi dovrebbe avere una capacità fecondante ridotta.
Si faccia vedere da uno specialista per capire quale possa essere la causa del fenomeno ( se possibile)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le cause della teratozoospermia sono molte meriterebbero una valutazione specilialistica per indagare ulteriormente con indagini diagnostiche colturali (ev infezioni) e ecografiche (varicocele)

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com