Contagio hiv?

Buongiorno dottori
vi scrivo per una cosa che mi è successa in reparto...sono uno studente infermiere del 2°anno, oggi cambiando una flebo mi è schizzato in bocca una goccia, non so se dalla flebo o dal cateterino periferico dal quale c'era un po di sangue diluito.
la mia domanda è questa, dato che non riesco più a stare tranquillo, se la paziente fosse affetta da Hiv avrei rischiato qualcosa con questa modalità? premetto che non ho notato ulcere o lesioni nel mio cavo orale... Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
in teoria sì in pratica è difficile. Ma sarebbe dovuto andare a denunciare il fatto per puntura o contatto accidentali con liquidi biologici durante l'attività lavorativa. Ci sono protocolli, vada subito in medicina preventiva!

In bocca al lupo

saluti

Luigi Mocci MD