Fluoroangiografia e oct

Buongiorno,mio papà questa mattia ha fatto la fluorangiografia e oct agli occhi,sulla risposta dell esame che gli è stato consegnata e che deve portare al suo oculista martedi prossimo c è scritto:FAG+OCT:S.da retrazione della limitante interna con edema trattvo OD,è possibile sapere in parole semplici il significato?grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,la lettura degli esami va associata ad un esame clinico, sembrerebbe un problema abbastanza serio a livello della macula (parte centrale della retina), probabilmente sarà necessario un intervento chirurgico o parachirurgico, ma questo dovrà stabilirlo l suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto,ho dimenticato di dirle che ha sempre avuto una forte miopia,mi sembra sulle 13 diottrie,e nonostante ogni anno vada dall oculista nessuno prima d ora gli aveva fatto fare un esame cosi approffondito,non riesco a capire il motivo....;ha problemi solo nell occhio destro,volevo chiederle se l intervento chirurgico o parachirurgico viene fatto con il laser e se puo migliorare la visione?grazie per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Bisogna che lo valuti il suo oculista che poi deciderà la strategia migliore, via web è difficile dire dippiù.

:-)